rush finale

Devo dire che organizzare cacce al tesoro è parecchio divertente, e ti porta degli sbulacchi di visite che neanche se avessi postato il video porno di quella famosa attrice italiana che piace a tutti e non è Belen Rodriguez. Ochei, alla fine i visitatori sono sempre i soliti tre o quattro, che fanno avanti e indietro per rivedermi in video mentre agito le mani, e prima o poi ci faranno la gif animata e diventerò un meme, ma è pur sempre una bella soddisfazione; fa venir voglia di prepararne un’altra per il mese venturo.

Ma prima c’è da risolvere questa, e aggiornare la classifica.

La classifica fa schifo: Hardla, Secchin, Dedee3 e Matte si trovano tutti piantati al secondo indizio e non sanno come proseguire. Dai messaggi che ricevo sul telefono (però questo è barare, eh!) sembra che lo slancio che li ha condotti lì sia stato addirittura eccessivo, e invece di fermarsi nel punto indicato dalla mappa hanno proseguito per luoghi che a confronto Ronco Scrivia è Las Vegas. Forse avrei dovuto disegnarci anche una x.

Ragazzi, vi ho dato da svolgere due ricerche distinte proprio perché col risultato della prima e della seconda potete arrivare a trovare la chiave per la terza, non vi fossilizzate. Siete come quello che quando il dito indica la luna lui guarda la luna. Ma questo è un gioco per stolti, dovete soffermarvi sul dito!

Soprattutto non dovete dimenticare quel che vi ho scritto all’inizio: il secondo indizio va risolto solo di domenica. Chiedetevi perché, cosa succede in quel posto la domenica che invece in altri giorni no? Vedrete che quando arriverete alla soluzione la troverete talmente ovvia da volervi prendere a schiaffi. Chiamatemi prima, vorrei riprendervi con una telecamera.

0 commento

  1. Non capisco quel nine scritto proprio in inglese. E’ voluto scritto in inglese? O è un 9 e basta? Se è un 9..

    1. He he he. Se hai capito dove ti trovi puoi capire cosa vuol dire Nine, poi quando scopri cos’è vuoi sapere come arrivarci la domenica.

      1. Io credo di sapere dove mi trovo, credo di sapere cosa significa nine e credo di sapere come arrivarci. e poi?

        non capisco perché di domenica, e questo mi dice che forse sono su una strada sbagliata.

      2. Visto che era tutto sbagliato vi faccio fare due risate. Io credevo che il posto da dove l’omino dice nine fosse uno stadio (il Dragau o Marassi) e cercavo di associare il 9 ad un giocatore (e l’unico era Zè Eduardo!)…. Poi ho pensato anche al “fare il portoghese”.. ma Nine!

        Raga@ uniamo le forze?! Chissà che diavoleria si è inventato dai.. 😀

  2. Ma io seguendo il Doc sono andato a Nine in treno ma il costo non torna per ultimo indizio..la storia della domenica non la capisco o meglio ho anche provato a vedere se ci fossero treni speciali di domenica ma non trovo nulla. Anche vedendo gli orari ci sono differenze minime.Comunque stay tuned

  3. Allora, come avevo detto già a Matteo, io sono entrato in stazione, ho visto che Nine è una fermata della linea verde per Braga.

    Anche io ho provato a guardare il prezzo del biglietto, che di solito è 2.70 (Domeniche comprese) e a sommarlo a quello delle polpette. Ma niente. Sono anche andato con le mappe a Nine, ma è un buco infognato chissà dove nella campagna.

    Quindi, come scrivevo prima, “e poi?”.

  4. ahahahaha io mi bullo e faccio la ruota come i pavoni visto che l’ho già risolta MA non metterò la soluzione perchè poi lo so come vanno a finire ste cose “ahhh ma te l’ha detto lui…ahhh ma hai barato…ahhh eccerto che hai vinto ci vivi con chi l’ha ideata” E invece nulla di tutto ciò: l’ho risolta da sola! Ahahahahaha il vostro Subcom

    1. Da sola con uno accanto che faceva le facce ogni volta che andava fuori strada, però da sola dove voi siete fermi, segno che non è così difficile. Avete la stazione di partenza, quella d’arrivo e il giorno (più o meno). Cosa manca? Ochei, il prezzo, ma prima di fare il biglietto c’è un altro dettaglio.

  5. Voglio ricordarvi che nonostante il terrorismo psicologico praticato dal Subcom il titolo di Gran Risolvitore Di Cacce Al Tesoro E Cazziemazzi è ancora vacante, non arrendetevi proprio ora!

    1. Non mi arrendo certo ora, mi sono arreso già ieri sera!

      Siamo ingegneri, secondo me tra tutte le info e aiutini c’è qualcosa che andato in corto circuito. Te lo dimostreremo scientificamente con pallosissimi calcoli integrali e dovrai rimborsarci per il tempo perso!

      Io nutro ancora i seguenti dubbi:
      1) la soluzione del primo indizio va o no utilizzata PER RISOLVERE il secondo? Hai detto che erano distinte. Io l’ho capita che POI si univano assieme le due soluzioni per risolvere il terzo.
      2) Nine non mi convince.. Se non ti chiedevo nel commento, come ci si faceva ad arrivare? Nessuno avrebbe calcolato quel posto. Era praticamente impossibile ammesso che stiamo seguendo la strada giusta, ma l’hai appoggiata anche tu nel commento sopra dove parli di stazioni e biglietti..

      1. La soluzione del primo va utilizzata per risolvere il secondo, in effetti mi sono espresso male, ma è vero che unendo il primo con il secondo si trova la chiave per il terzo, quindi l’imprecisione è minima. Se fossi stato più chiaro vi avrei dato la soluzione.

        Per Nine vale lo stesso discorso, vi ho messo sulla strada giusta, poi sta a voi capirla. Non è che potevo farvi solo unire i puntini, dove sta il divertimento? Comunque la prossima volta vi metto qualche paletto in più, ho capito che la rete è troppo vasta per lasciare eccessiva libertà di interpretazione, uno finisce per perdersi.

        In ogni caso NON HA VINTO IL SUBCOM, la gara è ancora aperta.

  6. ma scusate neh…cosa fate voi quando siete in una stazione e dovete andare in un posto? Si vede che non siete pendolari!!!

    1. Mah.. di solito compro il biglietto, timbro e salgo sul treno giusto.
      Se c’era da guardare il tabellone globale delle partenze non l’ho trovato, come anche il numero dei binari. Ma sto belin di primo indizio serve???!!! :-)))

  7. Sto cercando su internet se qualcuno ha messo la soluzione, su Tomb Raider c’è pieno, mi sa che faccio prima..

    1. Dai, belin, è una scemata! Se non riuscite a risolverlo entro domani pubblico la soluzione, però sarò costretto ad assegnare il titolo al Subcomandante Marzia, che più o meno c’è arrivata da sola.

      1. Che poi no, uno ci deve arrivare con le sue gambe, sennò non vale. Se entro domani nessuno risolve il gioco pubblico la soluzione e il Gran Risolutore resto io, alla facciazza vostra.

  8. io mi sono assentato per tutto il weekend, anzi da giovedì, ma vedo che la cose non sono cambiate molto. speravo che qualcuno avesse pubblicato la soluzione!

  9. ora se non la smettete la pubblico io! E poi non è giusto IO ci sono arrivata con i vostri stessi aiuti se poi Pablo non vuole riconoscere la mia vittoria son fatti suoi, mi appellerò al gran giudice Signor No Ludovico Peregrini

E dimmelo, dai, lo so che ci tieni

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.