un aiutino

Mi sembra di capire due cose dai commenti al post di ieri:

  • che la caccia al tesoro è veramente difficile;
  • che ci sta giocando solo Hardla.

A questo punto le possibilità che vinca lui aumentano parecchio, e ci sarebbe da giocarsela in ricevitoria, ma questo blog non incentiva il gioco d’azzardo, casomai voleste puntare delle belle cifre facciamo vedere che vi ho venduto dei libri.
Esiste anche la possibilità neanche tanto remota che non vinca proprio nessuno, perché per un po’ ci provi, ma se non ne vieni a capo la vita è troppo breve per sprecarla a scornarsi sugli indovinelli, così ho deciso di venirvi incontro e semplificarvi la vita.

Però poco.

Insomma, mi limiterò a dividervi il gioco per punti, così potrete indicarmi quali avete risolto e dove siete rimasti bloccati, e potrò stilare una classifica in tempo reale.

Allora, per risolvere la caccia al tesoro dovete:

  1. Scoprire quale link fra quelli contenuti nella colonna del blog porta al post di cui parlo nel video;
  2. Scoprire quale dei 70 commenti fa riferimento a un disco;
  3. Scoprire il titolo del disco;
  4. Scoprire qual è la traccia n°4;
  5. Scoprire di chi parla;
  6. Trovare l’attrice omonima della persona di cui sopra;
  7. Trovare l’altra attrice che si chiama come il ballo che muovi le mani;
  8. Scoprire che film ha fatto che si ispira a uno scrittore;
  9. Scoprire dove ha vissuto lo scrittore;
  10. Andarci;
  11. Trovare il municipio;
  12. Seguire le indicazioni fino al ristorante;
  13. Scoprire quanto costa il piatto indicato nel video.

Tutto lì. Vabbè, poi c’è il secondo indizio, ma una volta che avete risolto questo sarete talmente proiettati verso la vittoria da non aver più bisogno di aiuto.

Se volete chiedermi qualcosa cercate di non rivelare niente nei commenti che possa aiutare altri giocatori, magari uno preferisce arrivarci con le sue forze.

Aribuonacaccia!

0 commento

  1. Scusa Dedee per averti cancellato due commenti, ma sto cercando di mantenere un certo riserbo, almeno all’inizio, e rappresentavano un aiuto un po’ sfacciato. Però poi Secchin l’ha ripetuto, e alla fine vi siete tenuti vaghi a sufficienza perché chiunque possa godersi la ricerca senza anticipazioni, avrei potuto lasciare anche il tuo.

  2. Quindi al momento abbiamo Dedee3 fermo al punto 7, seguito da Secchin che si è piantato fra il 3 e il 4. Di Hardla non abbiamo più notizie, e gli altri giocatori procedono in silenzio. La vedo lunga..

  3. Un po’ come essere in quella località che sta nella 4 traccia del lato a di un album di quel cantante amico di guccini, professore, in quel disco che si chiama come una nota discoteca milanese….(la caccia nella caccia)

    1. Mi manca solo aprire indizio 3 ma sono già arrivato dove dovevo arrivare grazie a Dio ed alla Divina Provvidenza…

      1. Ve l’ho detto che era difficile! Però se ragionate su quel che ho scritto riguardo alla ricerca dovreste capire cosa cercare, e a quel punto storte saprete anche a cosa vi serviva il prezzo delle albondigas.

  4. Credo di aver capito l’indizio due e la tua cartina (è più facile di tutto quello che avevo pensato finora.. credo, haha) , ora mi manca lo spunto finale, mumble mumble

E dimmelo, dai, lo so che ci tieni

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.